BRIDGE E COVID - PROCEDURE E ULTIME NOTIZIE

5 dicembre 2020

Nuova sospensione attività fino al 15/01/2021 poi estesa al 5/03/2021

23 novembre 2020 - ripresa attività

Si comunica che da martedì 24 novembre riprenderanno le attività pomeridiane al circolo come da programma del 7 novembre. Gli atleti provenienti da fuori comune dovranno munirsi di specifica autocertificazione

(scarica autocertificazione.pdf)

15 novembre 2020 - sospensione attività

Tutte le attività sono temporaneamente sospese.

7 novembre 2020 - nuovo calendario attività

Dal 10/11 si gioca al pomeriggio nei giorni di Martedì, Giovedì, Venerdì e Domenica. Sabato 14/11 è confermato il torneo sociale mentre il Memorial Merini è spostato a Sabato 21/11. In attesa di ridefinizione lo spettacolo di Pizzocchi.

7 novembre 2020 - dpcm 3/11/2020 -parere Coni - il bridge può proseguire

A seguito interpellanza al Coni con la  Circolare Figb n.69 è possibile riprendere a giocare i tornei simultanei ma restano sospese le attività di insegnamento..

4 novembre 2020 - dpcm 3/11/2020 - sospesi i tornei

A seguito  Circolare Figb n.67 sono sospese le attività di allenamento, insegnamento ed agonistiche.

19 ottobre 2020 - dpcm 18/10/2020 - il bridge può proseguire

Il DPCM del 18/10/2020 non apporta modifiche alle attività della ns Asd. Circolare Figb n.57 .

18 ottobre 2020 - torneo della domenica pomeriggio

Dal 25 ottobre è in programma la ripresa del torneo della domenica pomeriggio.

3 ottobre 2020 - circolari Figb - rimborso carta abbonamenti

DEROGA AL PROTOCOLLO ANTI-COVID19 (link)

RINNOVO-RIMBORSO CARTA ABBONAMENTI (link)

Tutti i soci con tessera agonistica che hanno sottoscritto una carta abbonamento per i campionati (carta Argento-Oro-Platino), che la Figb ha stabilito di esternderne la validità a tutto il 2021. E' comunque facoltà del tesserato richiederne il rimborso attraverso la ASD. Chi intende avvalersi del rimborso lo può comunicare a mezzo mail o in occasione della prossima assemblea sociale a seguito della quale sarà inoltrata una richiesta congiunta in Federazione.  

CAMPIONATI ALLIEVI 13-15 novembre 2020 (link)

Vedi tutte le circolari (link)

3 ottobre 2020 - estensione n. tavoli

Da martedì 5 ottobre sarà fruibile anche la sala chiusa e la partecipazione ai tornei sarà estesa a 20 tavoli.

18 Luglio 2020 - il circolo riapre agli ospiti

Dopo questa prima settimana di prove generali e visto che quanto abbiamo predisposto funziona e consente di giocare in sicurezza da martedì pomeriggio il circolo apre anche alle coppie ospiti. Le precauzioni in uso, ancora più severe delle stesse disposizioni di legge, danno ampie garanzie di sicurezza

13 Luglio 2020 - dal 15 luglio si torna a giocare

PROTOCOLLO. Sulla base del protoollo Figb di cui alle circolari 41 e 45/2020 (quest'ultima recepisce la DGR ER n.137 del 3 l7/2020 che consente l'utilizzo delle carte da gioco) è stato redatto un ns protocollo e soprattutto sono state riallestite le sale per soddisfare tutte le prescrizioni ancora vigenti al fine di garantire le massime condizioni di sicurezza.

Si anticipa quanto  descritto più dettagliatamente negli allegati a questo articolo in merito alle procedure da rispettare.

ACCESSO AL CIRCOLO. Prima di accedere al circolo sarà verificata la temperatura corporea con termoscanner e se non superiore a 37.5° sarà consentito l'accesso. L'ammissione presuppone anche la  sottoscrizione di una autocertificazione attestante la presa visione delle misure igienico sanitarie e l'assenza di fattori di rischio  predisposta contestualmente alla registrazione (obbligatoria per legge) per facilitare le operazioni. Alla registrazione sarà  assegnato un bidding box personale numerato da riconsegnare alla fine del torneo. Ingresso e uscita saranno regolamentate come da planimetria allegata.

MISURE IGIENICHE DA RISPETTARE: E' obbligatrorio l'uso della mascherina, il mantenimento della distanza di sicurezza, così come l'igienizzazione delle mani e delle superfici ad ogni cambio e altre disposizioni contenute negli allegati. L'igienizzazione delle mani è obbligatoria anche prima della registrazione come prima di accedere ai servizi igienici. Tutte le misure igieniche da rispettare (si sottolinea il divieto di consumare cibi) saranno messe in bella evidenza in tutti i locali del circolo. L'igienizzazione potrà avvenire al tavolo come in altri punti appositamente allestiti. Sui tavoli saranno disponibili sia i gel che fazzoletti monouso e spray sanificanti per bridgemate (utilizzate solo da sud) e superfici.

PULIZIE E SANIFICAZIONE LOCALI E IMPIANTI: Per garntire il massimo rispetto delle condizioni di sicurezza è stato sanificato tuto l'impianto di condizionamento nonchè tutti i locali. L'impianto di condizionamento è stato impostato per prelevare aria direttamente dall'esterno con ricambio ogni 10 minuti. La sanificazione è stata affidata a ditte specializzate e certificate. Le stesse che provvederanno a sanificare i locali al termine di ogni torneo.Il piano di pulizia, obbligatorio per legge, lo troverete affisso in bacheca.

ALLESTIMENTO SALA: sono stati allestiti tavoli da 130x130 cm con superfice liscia (così da poterli sanificare facilmente) distanziati almeno 2 metri da quelli adiacenti. In questa prima fase si giocherà solo nella sala aperta (sal bar) con limitazione a 10 max12 tavoli. La sala chiusa come il guardaroba al momento non saranno accessibili. Nella saletta corsi saranno allestiti tavoli di quarantena per il materiale. Per quanto non richiesto si cercherà di utilizzare materiale con almeno 72 ore di quarantena (questo dato nasce da una ricerca pubblicata su Medical facts del prof. Burioni che attesta che il virus Covid 19 resiste sulla plastica per max 72 ore e che dopo 7 ore la sua pericolosità è comunque ridotta al 50%. Sugli altri materiali l'abbattimento completo è più veloce. Sulla carta ad esempio è di 24 ore). 

TORNEI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Si giocherà martedì pomeriggio, mercoledì sera, giovedì pomeriggio e venerdì sera ai soliti orari ed è preferibile la prenotazione contattando o mandando un messaggio (preferibilmente whapp) ai direrttori Carlo Cenni (3478380365) e Adamo Brunetti (3496350420). Tutti tornei barometer formula Mitchel o Howell in base al n. di tavoli occupati.La quota di iscrizione è di 8 euro a torneo (5 gli allievi e 3 gli juniores).                                                                            

Allegati (cliccare sulla singola voce per aprire il pdf): Circolare Figb n. 41/2020 - Circolare Figb 45/2020 - Medical Facts

Protocollo Covid ASDBBR - Misure igienico sanitarie - Registro e autocertificazione - Igienizzazione mani - lavaggio mani - planimetria

Altra cartellonistica Distanziamento - Punto di controllo - Ritiro bidding - Punto di igiene obbligatoria