CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI - ORO!!!
Ennesimo successo della nostra Associazione in questo 2019 fantastico.
Complimenti ai nostri allievi Zappi Alessandro, Ottani Stefano, Rivola Lorenza e Baldazzi Stefano che conquistano l'oro ai campionati italiani allievi a squadre del primo anno dopo 8 turni di qualificazione e 5 di finale che li hanno visti sempre in vetta.
Un successo che è anche lo specchio di tutta la nostra scuola bridge a partire dagli Istruttori Elisabetta Venni, Jacopo Schiassi, Marco Ambrosi, dai promotori Gabriele Giubilo, Alberto Selleri, Consuelo Calestani e non da ultimo alle preziose consulenze di Giovanni Donati. Un gruppo di lavoro straordinario che ci permette di avvicinare al bridge tanti nuovi adepti e di poterli aiutare a crescere nel loro percorso di miglioramento.
Go Rasti !!!!
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI A COPPIE 2019 - E' ORO
Federica e Valentina Dalpozzo , dopo il già straordinario argento del 2018, si aggiudicano il titolo italiano assoluto a coppie signore dopo 4 giorni di gare e 160 mani giocate.
E così la ns associazione mette in bacheca la prima medaglia d'oro ai Campionati Italiani Assoluti Femminili che è probabilmente anche la più giovane della storia del bridge Italiano (le due ragazze hanno 32 anni in due).
A questo si aggiunga che con questo nuovo successo Valentina ha già superato il quorum dei 50 punti piazzamento e nel 2020 avremo tra i ns associati anche una categoria Master totalmente fatta in casa.
Negli open poi grandissimo successo al fotofinish per Giovanni Donati in coppia con Giacomo Percario.
Tra gli altri nostri rappresentanti da segnalare i risultati di Alessanda Cattani (13ma nella finale B in coppia con Marina Calzoni), Gabriele Giubilo (sesto nella finale E open con Paolo Sconocchia) e Bartolacelli-Bertazzoni (7mi nella finale G dell'open).
Bollettino campionati n.4 con Intervista a Valentina Dalpozzo
TORNEO DEL NOCINO
Alessandra Venturi e Patrizia Baravelli si aggiudicano il Torneo del Nocino, appuntamento tematico del sabato pomeriggio, precedendo Nero -Lazzari e Venni Venni.
Tra i premiati anche Laschi - Ridolfi (quarti), Zecca - Gallorini (1^ mista) e Moltedo Boncompagni (prima 3 cat.).
Le foto della premizazione sono disponibili sulla pagina facebook della associazione (link).
CAMPIONATO REGIONALE COPPIE MISTE 2019
Ancora un oro per la nostra associazione grazie alla bravissima Alessandra Cattani che in coppia con Giordano Scullin si aggiudica il titolo regionale 2019 a coppie miste.
Da segnalare anche il piazzamento e la qualificazione alla fase nazionale di Dalpozzo Eleonora e Giovanni Mallamaci (ottimi sesti), Nero Rita e Ezio Lazzari, Malaguti Francesca e Dalpozzo Andrea, Trallo Fiammetta con l'amico Battistini Rubens, Bartolacelli Gabriella e Bertazzoni Maurizio.
Rinnovando ancora i più sinceri complimenti ad Alessandra un grande in bocca al lupo a tutti per la finale nazionale.
Classifica fase locale (rastignano)
COPPA ITALIA MEN E WOMEN - PRIMA FASE
Si è conclusa la prima fase della Coppa italia Women e Men valida anche come campionato regionale.
Tra le signore passano alla seconda fase le squadre Rastignano Dalpozzo (Dalpozzo F.- Dalpozzo V. - Dalpozzo E. - De Lutio C. Capobianco S. - Malaguti F. - Ticca M.) giunta terza assoluta e la sq. Rastignano Venni (Venni E. - Venturi A. - Baravelli P. - Zecca E. - Bartolacelli G. - Treossi A. - Calestani C. - Trallo F.) giunta quinta e medaglia di BRONZO regionale.
Tra i maschietti secondo posto e medaglia d'ARGENTO regionale per Rastignano Dalpozzo (Dalpozzo A. - Selleri A. - Rossi C. - Ciampi N. - Stuppioni G.) e terzo posto per Mantova Gadioli che schierava Lazzari-Bertazzoni entrambe ammesse alla seconda fase.
CAMPIONATO REGIONALE SIGNORE 2019
Straordinario successo delle nostre signore nel campionato regionale 2019.
Prime BARAVELLI P.-ZECCA E.
Seconde: BARTOLACELLI G. - TREOSSI A.
Terze: VENTURI A. - VENNI E.
TORNEO RASTIGNANO 2019
Anche quest’anno la XII edizione del nostro torneo di Rastignano si è conclusa con un grandissimo successo. Non conosco i dati di partecipazione degli altri tornei nazionali, ma la presenza di 125 squadre e 214 coppie se non è un record assoluto ci manca poco. Giocatori di tutte le età, avanti con gli anni e giovanissimi, provenienti da tutta Italia, anche da regioni lontanissime come Calabria e Sicilia, testimoniano un apprezzamento di tutto il popolo bridgistico italiano per il nostro torneo che deve renderci orgogliosi. Devo anche esprimere un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti: la competizione si è svolta con grande armonia e correttezza, direi in amicizia. Non ho sentito urlacci, chiamate infuriate degli arbitri, liti tra compagni e con gli avversari, toni di voce che disturbavano gli altri, come purtroppo a volte avviene anche con un numero di giocatori molto inferiore. Mi ha poi veramente sorpreso l’efficienza dell’organizzazione, splendida in ogni aspetto del torneo, ma soprattutto per il rispetto dei tempi di gioco. A volte al circolo ci capita di incorrere in lunghe attese al momento dei cambi, qui è filato via tutto liscio e non ci sono mai stati ritardi.
Un ringraziamento poi agli amici del circolo di Quarto e del Circolo di Bologna che ci hanno supportato con il loro materiale.
Inutile dire che una sana collaborazione con gli altri circoli è elemento essenziale per il successo di tutti gli eventi e al riguardo un sentitissimo ulteriore ringraziamento al Circolo di Bologna che, di sua spontanea iniziativa, ha annullato il consueto torneo del sabato sera per permettere ai suoi soci di partecipare al nostro evento.
Infine complimenti ai vincitori che hanno avuto certamente una bella soddisfazione e al circolo di Bologna Quarto che ha piazzato ben tre squadre nelle prime quattro.
La nostra associazione non ha complessivamente brillato, ma nello squadre siamo rimasti a galla grazie ai giovani (Gabriele Giubilo nono e Valentina e Federica Dalpozzo undicesime in finale B e premiate come prima squadra under 26) .
Nel coppie Conti Selleri hanno conquistato un discreto 27 posto (su 214 non è malaccio) poi un nebbione autunnale.
Ci rifaremo l’anno prossimo, ma anche ai prossimi appuntamenti a cominciare dal Città di Bologna del 5-6 ottobre dove mi auguro di vedere tanti ns soci a lottare e magari a ripagarli del maltolto!
Il Presidente
Antonio Venni
BRIDGE RASTIGNANO 2019
Barometer Venerdì sera (classifica)
CLASSIFICHE SQUADRE
turno 1 - turno 2 - turno 3 - turno 4
CLASSIFICHE COPPIE
Campionessa del Mondo
Complimenti vivissimi a VALENTINA DALPOZZO che ai Campionati Mondiali 2019, tenutisi a Opatija in Croazia,ha ottenuto uno straordinario risultato nella gara riservata agli Under 26 nel torneo individuale: MEDAGLIA D'ORO.
Bravissima anche Eleonora giunta quinta dopo aver guidato la classifica per metà competizione e lottato per il podio fino all'ultima mano.
6th World Youth Open Championships
Dal 20 al 29 agosto a Opatija (Croazia) si svolgerà la sesta edzione dei campionati mondiali open under 26 a coppie e squadre.
La nazionale italiana ha convocato tre nostri rappresentanti:Federica e Valentina Dalpozzo nella categoria women under26 e Gabriele Giubilo nella categoria open under 21.
CAMPIONATI A COPPIE
8 delle 9 coppie italiane conquistano la finale A. Valentina e Federica finiscono al nono posto nelle girls under 26 mentre Gabriele è 14° negli under 21
SQUADRE
Le ragazze sono settime nelle girls mentre gli under 21 escono agli ottavi di finale
BAM (board a match - unica categoria)
Dopo le qualificazioni la squadra under 21 finisce terza (in testa ITA under 26) ed accede alla finale A. Le girls 22me giocheranno la finale B
Il Bam (si gioca con i tablet) può essere seguito live tavolo x tavolo su lovebridge.com
INDIVIDUALE
Valentina Dalpozzo CAMPIONE DEL MONDO !!!!!!
CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE UNDER 26
Si sono conclusi a Stokke (Norvegia) i campionati Europei giovanili per squadre nazionali.
Eleonora , Federica e Valentina Dalpozzo erano schierate con la formazione femminile under 26 mentre Gabriele Giubilo in quella maschile under 21.
Entrambe le formazioni hanno conquistato un ottimo sesto posto ottenendo la qualificazione ai campionati mondiali 2020.
COMPLIMENTI !!!
Tutti i risultati sono disponibili al seguente indirizzo: http://db.eurobridge.org/repository/competitions/19stokke/microSite/Results.htm.
2nd WBF Youth Teams Online Championships
La nazionale italiana, che schiera Federica e Valentina Dalpozzo e Gabriele Giubilo, impegnata ai Campionati Mondiali Online Under 26, dopo un round robin di 6 incontri, ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale contro Israele. L'incontro è previsto per mercoledì 17 luglio alle ore 19 e sarà visibile su BBO.
Finisce purtroppo ai quarti l'avventura dei nostri ragazzi a quali va comunque un plauso per l'ottimo risultato ottenuto.
CAMPIONATI ITALIANI A SQ.MISTE 2019
Complimentissimi a Federica Dalpozzo che in coppia con Giovanni Donati ha vinto la serie A con la sq. Torino Nardullo e conquistato l'eccellenza nel campionato italiano a squadre miste.
Purtroppo il sorteggio ha fatto si che la sua squadra si sia dovuta scontrare all'ultimo turno con quella della sorella Valentina che in coppia con Gabriele Giubilo erano schierati per Genova Martellini e che sono giunti secondi dopo aver condotto la classifica fino allo scontro diretto finale.
In serie B la sq di Alessandra Cattani ha vinto il proprio girone conquistando la promozione pur non potendo contare sul contributo del proprio capitano assente per motivi familiari ed a cui vanno I ns migliori auguri.
Fantastico argento anche per la sq. Rastignano Schiassi che all'esordio in serie B ha lottato per la vittoria fino all'ultimo board.
COPPA ITALIA MISTA 2019
Complimenti vivissimi alle squadre CATTANI e GIUBILO che hanno conquistato l'accesso alla fase finale di Coppa Italia Mista 2019. BRAVISSIMI !!!
Le formazioni :
CATTANI - Alessandra Cattani, Sergio Stabile, Carla Cupellini, Giordano Scullin,Patrizia Ferrari e Vittorio Anceschi.
GIUBILO - Gabriele e Gianmarco Giubilo, Michela Salvato, Giovanni Donati Federica e Valentina Dalpozzo.
Classifica Round robin Rastignano